Ricerca disperata della felicità!

Ricerca disperata della felicità!

Questo titolo racchiude esattamente la descrizione attuale della mia vita.

In questo periodo, dopo la situazione che vi ho raccontato qui Sto tornando! , credo di essermi riassestata. Sono ancora in cerca di un equilibrio interiore, che possa farmi ritrovare la felicità.

Non è un percorso semplice, tanto meno veloce. Bisogna rivede e ristabilire le proprie priorità, riuscire ogni giorno a fare piccoli passi in avanti.

Probabilmente implica anche un cambiamento di alcuni aspetti del proprio carattere che non ci piacciono. Ad esempio io vorrei limare il mio lato “polemico” . Qui Tag- Chi, cosa, dove come e perchè?  vi ho detto che mi piace parlare con le persone e confrontarmi ma spesso si finisce per sfociare in discussioni senza capo ne coda.

felicità

Per capire in cosa migliorarsi, è importante esprimere le proprie emozioni e tenerne conto. Ci aiutano a capire come ci sentiamo in alcune situazioni, cosa ci fa bene e cosa non ci piace.

 

Io ho iniziato ad appuntare sulla mia agenda il mio umore della giornata, mettendo accanto anche il motivo di tale umore.

Esempio: “Oggi mi sento bene. Ho preso un caffè con gli amici”, oppure, “Oggi sono triste. Ho avuto una discussione con X.”

Così da rendermi conto quali sono le situazioni da evitare o da migliorare.

Ho voluto condividere con voi questo mio metodo (probabilmente ci saranno altre persone che lo usano) perchè mi sta aiutando ad avere molta più consapevolezza, sia di me stessa sia di ciò che provo.

Spero di avervi trasmesso sensazioni positive con il post di oggi. Tutti abbiamo il diritto di poter amare noi stessi per ciò che siamo, e con un po’ di impegno possiamo riuscirci.

Cosa ne pensate? Condividete con me la vostra opinione lasciandomi un commento alla fine del post!

Un abbraccio, FG.

Precedente Tag - Chi, cosa, dove, come e perchè?