Vi porto con me per una passeggiata a Roma!
Venerdì fortunatamente era una giornata di sole e le temperature ancora calde, tant’è che alla fermata metro Colosseo era pieno di turisti, come in tutte le giornate primaverili/estive.
Cosa ci facevo li?
Come vi ho detto, ho ripreso la vita universitaria, Il lunedì è fatto per ricominciare! . La lezione era terminata in anticipo e ne ho approfittato per un giro.
Ho percorso via dei fori imperiali, che per via del cantiere della metro C non è più così bella… Ma anche questo deve avere il suo fascino, dato che giapponesi e cinesi si fermavano a fare foto, a differenza di chi vive a Roma e non ce la fa più a vedere questo cantiere senza fine.


Sono arrivata all’altare della patria, dove mi sono fermata per riprendere fiato. Sono stata scambiata per una turista inglese da una Guida con la G maiuscola visto l’ombrellino rosa usato per non far perdere il suo gruppo!

Dopo aver spiegato alla guida di essere italiana, ho proseguito la passeggiata senza una meta precisa… Mi sono ritrovata di fronte ad una libreria La Feltrinelli e non ho resistito ad entrare!
Ho fatto anche un acquisto, ma ve ne parlerò più dettagliatamente in un altro post.
Tra il caldo, il peso del giacchetto da tenere in mano e dei libri universitari ero esausta, perciò mi sono incamminata per il ritorno, ma stavolta in autobus, che era strapieno!
La mia giornata a Roma si è rivelata piacevole e rilassante, e vista la frequenza con cui mi troverò nella capitale, sicuramente ci saranno altri post come questo!
Se avete letto fino qui lasciatemi un commento e ditemi se anche voi amate passeggiare per Roma!
Un abbraccio, FG.