Oceano mare… quante emozioni!

Oceano mare.Oceano mare

Di nuovo in ritardo con le pubblicazioni, purtroppo mi si stanno accumulando tanti impegni e non riesco a gestire bene il tutto.

Tanto per cominciare vi lascio qui la storia curiosa ed affascinante di come ho scelto questo libro.

Autoregalo! Ricordo di Twitter!

Premetto che vivo in una città che sta sul mare. Da casa mia impiego circa 7/8 minuti di auto, per arrivare in spiaggia.

Non potrei immaginare di vivere lontano dal mare. Per me è una cosa essenziale. Di cui non si può fare a meno. Il mare mi calma, mi rilassa, soprattutto nelle giornate di tempesta. Penso a quanto sia simile a me, e paragonabile a quell’immensità che ognuno di noi si porta dentro.È quasi una droga, se passano troppi giorni, ne sento proprio la mancanza, la necessità, stare li con me stessa e trovare la mia pace.

Non è facile spiegarlo a parole.

Oceano mare

Penso che in questo Alessandro Baricco sia decisamente più bravo di me. Leggere Oceano mare, si è rivelata una scelta più che giusta, per me.

Parla proprio delle emozioni che si provano davanti al mare, descivendole attraverso personaggi originali e un po’ strambi. Ognuno con la sua storia, che si incrocia alle altre, in quella strana locanda in riva all’oceano.

Nello scorso post vi avevo detto che mi restava di leggere la fine del libro.

Ero sicura che non mi avrebbe delusa!

Penso sia uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita.

Ve lo consiglio davvero con il cuore, perchè le emozioni che regala sono tante.

Oceano mare

Come sempre spero di avervi tenuto compagnia, lasciatemi un commento qui sotto, sarei contenta di sapere le vostre opinioni! Vi aspetto mercoledì con un nuovo articolo!

Un abbraccio, FG.