Nuovo acquisto!
Durante la mia giornata a Roma sono capitata involontariamente in una libreria La Feltrinelli. (se non l’avete letto vi metto il link Una passeggiata a Roma! )
Sono stata più che contenta che fosse proprio questa e non una qualsiasi altra libreria. Se vi state chiedendo il perché vi rispondo subito.
Beh ho una carta regalo che mi è stata donata per il compleanno.
Adoro le carte regalo! Trovo che siano una grande salvezza sia per chi le compra, sia per chi le riceve! L’unica pecca diciamo è che risultano un po’ impersonali, quasi “fredde” direi.
Ma non è il mio caso, chi me l’ha regalata sa che amo i libri, e sa che amo sceglierli da sola, per cui non posso che esserne contenta!
Era da qualche tempo, forse mesi, che avevo adocchiato un libro, mi ispirava molto la trama, e ancora di più le recensioni positive al riguardo.
Purtroppo continuavo a rimandare l’acquisto, non tanto per colpa mia, ma non riuscivo a trovarlo nella mia città. Si è vero che avrei potuto ordinarlo, ma ogni volta file chilometriche in cassa o poco tempo mi hanno portato alla rinuncia.
Qui ci sono andata per caso. Per curiosità ho detto tra me e me “ah ma fammi vedere se qui lo trovo” e con mia sorpresa ne avevano parecchie copie… I vantaggi delle grandi città!
Il libro in questione è “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu scritto nel 2012, ma ambientato nel 1874.
Non è mia intenzione scrivere la trama, si trova facilmente sul web.
Ho iniziato a leggerlo nel mio viaggio di ritorno a casa, già so che lo amerò! Ho letto 3 capitoli, senza rendermene conto, presa dalla storia.
Mi piace il modo in cui è scritto, e non vedo l’ora di andare avanti. Penso che lo finirò nel giro di 2/3 giorni, anche perché non sono molte pagine.
Vi farò sapere se alla fine la mia prima impressione positiva sarà confermata o se mi ricrederó, e mi pentirò del mio acquisto.
Un abbraccio, FG.