Il lunedì è quasi sempre la giornata più tragica da affrontare! Soprattutto se come me anche voi ricominciate le lezioni universitarie…
Difficile riprendere la vita da pendolare, e ancora di più sapendo di iniziare il primo anno fuori corso. Devo ammettere che un po mi demoralizzo a pensarci.
Ogni anno si parte sempre con le migliori intenzioni, o almeno io, cerco di pormi degli obiettivi ( a volte irrealistici ) che durante i mesi mi ritrovo a cambiare per via di imprevisti, o semplicemente della vita di tutti i giorni.

Forse non riesco a gestirmi bene i tempi, ma sto migliorando! Almeno nell’ultimo anno una bella parte dei miei obiettivi sono riuscita a raggiungerli… Nonostante grandi problemi che mi sono capitati con i compagni di esami di gruppo. Ma ce l’ho fatta per l’80%, che non è poco.
Questo mi da la carica per iniziare al meglio anche quest’anno, con la voglia di recuperare esami lasciati indietro e rimandati troppe volte.
Voi come affrontate l’università? Oppure come affrontate tutte quelle cose messe da parte, e che la vocina nella vostra testa vi ricorda che tanto prima o poi dovrete farle?
Bene o male io ci provo, penso che questa sia una delle cose principale per andare avanti! Provare in tutti modi possibili a realizzare i propri sogni, anche dovendo fare qualche rinuncia, perchè secondo me la motivazione è la forza più grande che abbiamo.
Il mio lunedì è iniziato con 3 lezioni da seguire, (due già finite), e una dopo pranzo. Bello pieno come primo giorno, ma volevo comunque trovare il tempo per scrivere due righe per questo argomento, di cui sicuramente vi parlerò ancora.
Detto ciò non posso dilungarmi più di tanto, se avete consigli o vi fa piacere scambiare qualche chiacchiera lasciatemi un commento.
Io devo tornare a lezione, dato che la mia pausa pran
zo è terminata.
Un abbraccio, FG.