Spettegoliamo su questo festival di Sanremo che si è appena concluso!
Ciao a tutti! Oggi, a differenza del solito, uscirò un po’ fuori da quelli che sono i miei argomenti. Diciamo che sono in vena di spettegolare e fare qualche chiacchiera spicciola.
Sabato si è conclusa l’ultima delle quattro serate del festival, che ha decretato come vincitore Francesco Gabbani !
Sono d’accordo o no con questa scelta? Ve lo dirò alla fine!
Innanzitutto devo fare una premessa fondamentale… Non sono riuscita mai a guardare una puntata fino alla fine. Chi mi segue su Twitter ( vi lascio il mio profilo qui ), forse ha letto qualche commento al riguardo, prime impressioni e qualche polemica.
Cosa mi è piaciuto?
Partiamo dalla prima puntata:
Tiziano Ferro
Raul Bova
Elodie
Clementino
Samuel
Seconda puntata:
Giorgia
Francesco Totti
Robbie Williams
Gigi D’Alessio
Francesco Gabbani
Leonardo Lamacchia (proposte giovani)
Terza puntata (cover):
Non apprezzo più di tanto la puntata dedicata alle cover, quindi ho visto solamente le nuove proposte. Mi è piaciuto Lele, che è stato il vincitore di quest’anno, forse vittoria un po’ scontata visto che era già conosciuto dal pubblico di amici. Però va bene così, lui è bravo, e la canzone bella.
Quarta puntata:
Sono tornata a casa tardissimo e per la troppa stanchezza ho visto si e no due canzoni.
Finale:
Ed ecco poi il vincitore! Come avete visto lo avevo già citato nelle cose che mi sono piaciute nella 1/2 puntata, quindi ho apprezzato questa vittoria!
Voglio aggiungere un altro piccolo pensiero.
La persona che secondo me è la vincitrice in assoluto di questo festival è senza dubbio Maria De Filippi. Simpatica, professionale, seria, brava.
Voi avete seguito questo festival? Se si, lasciatemi un commento con le cose che vi sono piaciute e se siete contenti del 1 classificato.
Un abbraccio, FG.